PRODUTTIVITA' E FELICITA' SUL LAVORO
Formazione aziendale / 07/01/20 10:08     A+ | a-

Un dipendente felice è più produttivo!

 
Ormai questo è un dato di fatto.
Sono moltissime le ricerche che hanno dimostrato che la relazione tra soddisfazione sul posto di lavoro e produttività è diretta. Un dipendente felice è più produttivo. Un’azienda che vanta un buon clima aziendale è più competitiva sul mercato. Quindi, mi vien da dire – è FACILE! Sappiamo in che direzione andare!

Ma allora mi chiedo: perché??

Perché sento ancora moltissime persone insoddisfatte del proprio lavoro? Persone che detestano il lunedì e vivono aspettando il venerdì? Persone che non mettono passione in ciò che fanno? Persone che non si sentono parte del sistema di cui fanno parte? Persone che si definiscono stressate per il lavoro?

Le risposte che mi arrivano sono solo 2:
la prima, nonostante sappia qual è la direzione da prendere, non voglio farlo (il fumo nuoce gravemente alla salute, lo so, ma non voglio smettere di fumare)
la seconda, voglio andare in quella direzione, ma non so come farlo.

Nel primo caso, non si può fare granché per migliorare le cose. Non si può aiutare chi non vuole essere aiutato.
Nel secondo caso, invece, si aprono le porte a miliardi di possibilità di crescita e miglioramento. Ed è qui che io traggo felicità dal mio lavoro. Aiutare le imprese a migliorare il clima aziendale, aiutare i manager a migliorare la propria soddisfazione e a cascata quella dei loro collaboratori, aiutare le persone a trovare gioia dal lavoro che svolgono.

Fortunatamente sono sempre più numerose le imprese attente alla soddisfazione dei propri dipendenti e al miglioramento del clima aziendale. Il cammino è intrapreso, ora non resta che continuare a percorrerlo.
 
 
Nessun commento
Lascia un commento
CAPTCHA Image
Play CAPTCHA Audio
Refresh Image
* - Campi obbligatori
Artiolo precedente --Tutti-- Articolo successivo
Top